Amita della Giungla 78x7' HD
“Amita della Giungla" racconta le avventure di Amita, una bimba che vive in un mondo magico in cui uomini e animali sono capaci di parlare fra loro. In passato, per insegnare ai bambini come pensare e agire, si utilizzavano le fiabe, con il loro ricco contenuto simbolico e i proverbi, in quanto distillati di esperienza contenuti in una sola frase.
In questa serie la bambina protagonista costituisce l’elemento moderno che collega quella conoscenza antica ad una morale contemporanea basata sulla comprensione, l’altruismo, la collaborazione e la simpatia.
Amita vive a contatto con la natura, ama danzare e cantare. Ha un buon rapporto di comunicazione e di amicizia con ogni sorta di animale. A loro volta i grandi animali sono sempre pronti ad aiutare la piccola e a portarla sulla loro groppa.
Amita ha anche come amico un bambino di nome Giunk, che abita in un nido ben nascosto tra i rami alti di un grande e vecchissimo albero. Forte e coraggioso quanto lei, è più schivo e preferisce stare nascosto anziché mostrarsi. Però arriva sempre in tempo quando ce n’è bisogno.
La serie è realizzata con la tecnica della “carta ritagliata digitale” e per la colorazione dei personaggi viene utilizzata quella manuale dell'acquerello su carta, per ottenere un effetto più morbido e vicino all'illustrazione tradizionale.